FICO rappresenta il chiosco estivo a Firenze, dove bere e mangiare all’aperto a Firenze ascoltando musica dal vivo o guardando uno spettacolo!
FICO BISTRÒ
MANGIARE ALL'APERTO
A FIRENZE
Due giovani imprenditori fiorentini classe ’88 e ’93 rispettivamente di Firenze e Fiesole con esperienze e percorsi diversi. Uno sales manager di una nota azienda di beverage sul territorio, l’altro social media managerhanno dato vita al progetto di Fico, il chiosco estivo dove bere e mangiare all’aperto a Firenze.
IL BISTRÒ A FIRENZE È DENTRO L’AREA PETTINI BURRESI È SOLO LA PUNTA DELL’ICEBERG DEL PROGETTO.
ESPERIENZA &
PARTNER
L’avviso pubblico dell’amministrazione comunale prevedeva infatti che lo spazio giovani cure tornasse a splendere ed è proprio il connubio esperienziale tra il consorzio Co&So (Il girasole ), la didattica musicale dell’ Associazione Culturale Kaleido e il Fico bistrò lo hanno reso possibile.
L’exterior design è uno stile semplice, come lo è la natura che ci circonda: pancali Epal, legno, fioriere e piante sono saggiamente incoraggiate a crescere promuovendo la bellezza e la semplicità della natura. Lo spazio è sempre pronto ad accogliere imprenditori, associazioni e progetti emergenti con mostre, allestimenti, installazioni e spettacoli.
EVENTI AL FICO BISTROT
Il nostro chiosco estivo, oltre a consentire di bere e mangiare all’aperto a Firenze, rappresenta quel tipo di posto dove poter gustare a pieno eventi dal vivo come spettacoli, rappresentazioni e live music.
Promuoviamo è un palco dove band, dj e artisti più o meno conosciuti intrattengono la nostra clientela e permettono di passare una piacevole serata. La musica dal vivo a Firenze non è troppo diffusa mentre per noi è fondamentale soprattutto se autentica ed emergente: vogliamo far crescere questi artisti dando loro un’opportunità di esibizione.